Miss Étoile

Tutto è nato da una zuccheriera (prima foto dell’articolo), immagine trovata per caso su instagram. La tenerezza e i colori mi hanno subito fatto scattare la voglia di conoscere il brand. Ho cercato e ricercato su internet, ma niente. Quando ho smesso di cercare, ecco che me la ritrovo su un sito di vendita on line. Miss Étoile, questo è il nome del produttore, è un marchio danese che produce accessori per la casa, fondato nel novembre 2008. Tutti i prodotti della collezione Miss Étoile sono costruiti intorno ad un universo creativo, femminile e stravagante con grande attenzione ai dettagli e alla personalità. Le collezioni sono sempre create con tenui colori pastello che combinati con la linea nera conferiscono un aspetto unico. I prodotti seguono uno stile elegante, femminile e Art Déco. Miss Étoile, oltre agli accessori per la casa, produce anche decorazioni per feste.

1

 

 

2

 

 

 

3

3.1

 

5 (altro…)

Greensaver di Oxo – Organize fridge

I contenitori Greensaver di Oxo sono studiati per mantenere i prodotti alimentari freschi e croccanti più a lungo, in più hanno un design elegante e sono pratici per organizzare il frigo. Essi grazie a dei filtri a carboni attivi nascosti nel coperchio intrappolano e assorbono i gas rilasciati dalla frutta e dalla verdura rallentando il loro deterioramento e mantenendo più a lungo la loro freschezza, inoltre il cesto all’interno mantiene sospeso il prodotto e fa scorrere aria attorno, per prevenire l’umidità. Il cestello interno può essere utilizzato anche come colino per lavare la verdura. Le scatole sono disponibili in tre dimensioni: 4,7 litri (39,00 euro); 4 litri (34,50 euro); 1,5 litri (24 euro).

 

 

1

 

 

2

 

 

 

Ghipur di Italamp

Presentata al Salone del mobile del 2013, Ghipur è una linea di lampade disegnate da Daniele Basso e Alessandro Pellegrino per Italamp. La collezione trae ispirazione dal merletto veneto ed è creata interamente in metallo, le lampade sono composte da dischi metallici finemente traforati come fosse tessuto e piacevoli al tatto grazie alla finitura soft-touch, sono disponibili in diverse colorazioni. Vista sul muro sembra più un opera d’arte che un punto di luce. La linea si compone di due tipi di lampade da parete (le applique sono componibili), una lampada da terra, una sospensione e una lampada da terra.

 

1

 

 

2

(altro…)

Corniches by Ronan and Erwan Bouroullec

Corniches, disegnate da Ronan e Erwan Bouroullec, sono piccole mensole decorative realizzate in plastica di qualità dall’azienda Vitra. Sono nate dalla necessità di sfruttare piccoli spazi, o pareti, in cui la profondità è limitata. Il loro design ricorda delle piccole sporgenze delle rocce di una scogliera, dove si possono appoggiare oggetti prima di tuffarsi. La loro collacazione all’interno della casa è varia: ingresso, per appoggiare oggetti indispensabili; nel bagno, come mensole porta prodotti o semplicemente per riporre collezioni importanti in ambienti frequentati. Disponibili in tre dimensioni e una gamma di colori. Prezzo: small 53,60 euro, medium 75,60 euro, large 86,60 euro.
1
2

(altro…)

Manifattura Ginori, 1735-2015

Oriente

Richard Ginori è il marchio che più rappresenta la produzione di porcellane pregiate italiane, un’eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica; esso racchiude al suo interno la tradizione, data da una storia aziendale di ben 280 anni, l’innovazione e il design, dominati nel corso del Novecento dal genio di Gio Ponti. Ripercorrendo le collezioni della Manifattura di Doccia, si osserva una certa varietà di temi e tecniche: le linee “Catena” e “Contessa” su forma impero, la pura essenza di “Luce”, minimale quanto perfetta, e poi ancora le stilizzazioni dei paesaggi, la rielaborazione grafica del mito del labirinto o degli spazi verdi della Val d’Orcia in cui germogliano creatività e armonia, sono solo alcune delle intuizioni brillanti dell’architetto milanese.

Contessa

Catena

Val D'orcia

Il ritorno di Richard Ginori a Firenze, avvenuto lo scorso anno in una contesto che riflette lo spirito della maison, porta con sé una valenza tanto commerciale, quanto artistica. Via de’ Rondinelli, infatti, sancisce la svolta del 2013 che decreta l’annessione di Richard Ginori al gruppo Gucci, nonché un sodalizio creativo basato su frequenti rimandi a un romanticismo vittoriano. Il mese di

(altro…)